1.820.3345.33 Contact@TravelTourWP.com
1.820.3345.33 Contact@TravelTourWP.com
Tour Details

Il soggiorno è stato pensato in modo da approfondire i mille volti del “Pianeta Acqua”, fonte di vita e di energia ma anche di bellezze naturali e perchè no di gioco.

 

LOCALITA' DEL SOGGIORNO

RIFUGIO LEVI-MOLINARI – EXILLES

What to Expect

Immaginare e sognare il mondo dell’acqua…. 

  • didattica acqua
  • biodiversità
  • immaginazione
Itinerary

Primo giornoRifugio Levi-Molinari

Primo giorno: sistemati i bagagli al Rifugio Levi-Molinari, si percorreranno i sentieri a monte del Rifugio alla ricerca delle varie forme in cui si manifestano le acque delle montagne: i ghiacciai, la neve, le sorgenti, i ruscelli, il torrente, le cascate, il lago. In serata con un laboratorio creativo i bambini racconteranno le loro scoperte ed emozioni scegliendo a piccoli gruppi un percorso espressivo (musica, disegno…).

 

Secondo giornoRifugio Levi-Molinari

Secondo giorno: le magie dell’acqua. L’acqua e la vita: le tracce degli animali, gli insetti, le piante, gli anfibi che grazie ad essa vivono ma anche l’acqua come energia con visita alla piccola centralina idroelettrica del Rifugio, per scoprire la magia del passaggio dall’acqua alla lampadina. In serata breve passeggiata notturna dedicata all’ascolto della musica dell’acqua e dei racconti e delle leggende della notte.

 

Terzo giornoRifugio Levi-Molinari

Terzo giorno: chi non si è mai bagnato costruendo una “diga” su di un torrente o giocando con le barche o tirando i sassi nell’acqua? L’acqua come gioco e divertimento. Una giornata dedicata all’aspetto ludico e alla manualità. Costruiremo piccole zattere con rami raccolti nei boschi e ne proveremo le capacità di navigabilità, resistenza e originalità. Scopriremo le proprietà dei legni utilizzati e impareremo a fare i nodi necessari. Nel pomeriggio rientro al Rifugio e partenza.

 

Photos
7 travellers are considering this tour right now!