L’altra Liguria: le magie del Tigullio e del Parco di Portofino


I panorami del Parco di Portofino, la spiritualità nascosta di San Fruttuoso, “La Superba” .. Genova e i suoi musei, l’unica funivia turistica della Liguria, le calli, i terrazzamenti; il tutto avendo come sfondo i colori e la magia del mare e del cielo ligure e i profumi del Mediterraneo.
Soggiorno organizzabile su due o tre giorni
1° giorno: arrivo a Genova. Passeggiata fino alla zona dell’Acquario. Visita a scelta o all’Acquario di Genova o allo splendido Museo del Galata . Passeggiata nelle calli della città e trasferimento nel pomeriggio a Rapallo e sistemazione in albergo.
In serata: passeggiata in spiaggia.
2° giorno: trasferimento con i bus locali a Santa Margherita Ligure. A seconda dell’allenamento del gruppo escursione nel Parco di Portofino da Santa Margherita a San Fruttuoso oppure più corto da Portofino a San Fruttuoso. Pranzo in una bellissima caletta nascosta e spostamento in battello da San Fruttuoso a Rapallo.
In serata: giochi o passeggiata.
3° giorno: Si raggiunge a piedi la partenza della Funivia e il santuario di Montallegro posto in una splendida posizione panoramica sul bellissimo Golfo del Tigullio. Rientro a piedi per antiche mulattiere in discesa fino a Rapallo. Nel pomeriggio rientro in albergo e organizzazione per la partenza in treno.


« | »
X